domenica 24 luglio 2011

Opinioni a Caldo - Hydrophobia Prophecy

Ho appena finito Hydrophobia.
Grafica a parte (che per essere una produzione INDIE è ottima) il gameplay è abbastanza solido e innovativo.
Grosso modo il gameplay si può suddividere in 2/3 grandi fasi.
C'è una prima parte action/puzzle alla prince of persia (quello del 2008 in cell shading) a cui viene sommata in un secondo momento un'ottima parte TPS con coperture e qualche accenno stealth.
Sul finale c'è poi invece una fase TPS puro.
Ci sono molti spunti innovativi dovuti soprattutto alle fasi subaque del gioco e c'è molta interazione con gli ambienti (barili da far saltare in arai, paratie da sfondare, cavi elettrici d far cadere in acqua per fulminare i nemici)..
il proseguire del gioco è assolutamente lineare e abbastanza guidato (si può scegliere se visualizzare direttamente INGAME l'obiettivo da raggiungere o di visualizzarlo solamente sulla mappa e sul MAVI, io consiglio questa seconda scelta) anche se a volte trovare come raggiungere l'obbiettivo non è così elementare.
I checkpoint non sono mai troppo istanti tra loro e l'ormai classica autorigenerazione dell'energia rende gli scontri a fuoco non troppo impegnativi, a patto di non essere attaccati da 2 o 3 nemici contemporaneamente.
Si rimane invece spesso e volenteiri vittime dell'ambiee che ci circonda : rimanere fulmianti è all'ordine del giorno.
La trama principale di per se ura molto poco, si tratta di 3 atti che offrono una durata complessiva di circa 4 o 5 ore.
Finita la trama principale è possibile accedere ad una serie di sfide dove l'obbiettivo è eliminare un dato numero di nemici nel minor tempo possibile.
Come ho già detto ci sono molti spunti di gameplay interessanti per cui a mio parere a 4 o 5 euro è un buon acquisto, a prezzo pieno invece non vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento