mercoledì 28 marzo 2012

Deus Ex Human Revolution - The Missing Link

Ho giusto finito ieri notte di giocare il DLC di DE:HR.
Sinceramente credo sia uno dei DLC migliori che abbia giocato negli ultimi anni.
Mi ha ricordato moltissimo l'atmosfera Metal Gear Solid 2.
La cosa che più ho apprezzato è la scarsità di praxi point a disposizione che ti porta inevitabilmente ad alcune scelte su cosa potenziare e cosa no, anche se dopo 50 ore da superpotenziato tornare ad essere senza poteri è abbastanza drastico.
Sicuramente il backtracking delle fasi finali con quei due dannati scanner biometrici che ti bloccano per 40 secondi è la parte peggiore.
Abbastanza deludente anche lo "scontro" finale anche se per fortuna non han fatto l'errore di inserire l'ennesima inutile Boss Fight (i Boss del gioco base li ho affrontati tutti usando la tecnica del Typhoon>Taser>Barretta Energetica>Typhoon>>>) e poco sensata anche la scelta morale.
Per il resto non mi dà l'idea di un "pezzo di gioco finito venduto a parte" ma sembra una produzione successiva e sopratutto completamente a se stante.
C'ho messo una decina di ore a finirlo, più o meno quanto l'intera campagna di un qualunque FPS (peccato che questo sia solo un DLC!).

Nessun commento:

Posta un commento